SMART DUBAI: PERCHE’ DUBAI SARA’ LA CITTA’ PIU’ FELICE DELLA TERRA

Le Vision del Governo di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti sono sempre più importanti per lo sviluppo e la crescita del Paese, e vengono pensate e realizzate a vantaggio dei residenti e degli investitori esteri.

Il rapido sviluppo della città di Dubai degli ultimi quarant’anni, sia nei settori economici più tradizionali che in quelli più strategici ed innovativi, ha imposto nuove sfide, tanto che l’efficienza del Governo rappresenta un imperativo assoluto per i leader dell’Emirato, soprattutto per ciò che concerne i servizi pubblici erogati nei confronti dei cittadini e dei consumatori.

Ecco che così, all’interno di questo contesto in continua evoluzione, è nata la rivoluzionaria Vision denominata Dubai Smart City che, su iniziativa del leader visionario HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente degli UAE e Sovrano di Dubai, punta a far diventare Dubai la città più intelligente e più felice della terra.

Obiettivi concreti e tangibili, quelli posti dal Governo, che ha stabilito, per citare un esempio, che tutte le transazioni dovranno avvenire entro la fine del 2021 senza l’utilizzo della carta e senza dover visitare gli uffici. Grazie a questi importanti cambiamenti, la maggior parte dei servizi governativi verranno erogati tramite applicazioni smart e Dubai diventerà una città sempre più sostenibile.

Il piano prevede che in meno di tre anni verranno lanciate più di 100 iniziative e più di 1.000 nuovi servizi che contribuiranno a rivoluzionare la metropoli e a renderla ancora più smart ma lo sviluppo non passerà solamente attraverso il business. Infatti verrà posta sempre più attenzione alla felicità e al benessere delle persone, come principale indicatore di successo di ogni iniziativa proposta e realizzata.

La Vision di Smart Dubai si basa su fondamentalmente sui seguenti punti:

– Uno stile di vita smart;

– Una economia competitiva a livello globale, alimentata da tecnologie all’avanguardia;

– Una società interconnessa, con servizi facilmente accessibili a tutti i cittadini;

– Trasporti e mobilità di ultima generazione e condivisi;

– Un ambiente più pulito mediante l’impiego di nuove tecnologie;

– Un modello di Governo digitale, efficientemente connesso, senza più visite negli uffici e l’uso della carta

E tanto altro.

Smart Dubai contribuirà ad apportare importanti vantaggi anche al Dubai Real Estate, il settore immobiliare di Dubai, grazie soprattutto agli accordi siglati tra il Governo e i provider di servizi tecnologici, in grado di raccogliere ed elaborare i dati provenienti dal settore, formulare piani basati sui big data che possano orientare strategie e scelte più efficienti per il futuro, anche a vantaggio degli investitori immobiliari di tutto il mondo.

A cura del Dr. Domenico Marica | Financial Manager | Tax Coach

Consulente tributario specializzato in fiscalità internazionale

Esperto in costituzioni societarie negli Emirati Arabi Uniti

Mobile | Whatsapp +971 585260976

Mail domenico.marica@theplacetobizllc.com

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare
Privacy Policy Cookie Policy