World’s best cities 2023

Nello studio condotto da Resonance Consultancy sono stati valutati il clima, la sicurezza, i punti di riferimento e le attività all’aperto.

Dubai è stata classificata al primo posto a livello regionale e al quinto posto tra le migliori città del mondo nel rapporto World’s Best Cities 2023, redatto da un consulente leader a livello mondiale nel settore turistico, immobiliare e dello sviluppo economico.

La Resonance Consultancy classifica le città globali, ovvero quelle con una popolazione superiore a un milione di abitanti, utilizzando una combinazione di risultati statistici e valutazioni qualitative da parte di abitanti e visitatori in 24 aree raggruppate in sei categorie principali: luogo, prodotto, programmazione, prosperità, persone e promozione.

Dubai si è classificata al primo posto nella categoria dei luoghi, dove sono stati valutati il clima, la sicurezza, attrazioni turistiche e le attività all’aperto. Il rapporto ha lodato Dubai come un’allettante miscela di esperienze combinate a qualità di vita eccellente.

I punti di riferimento e le attrazioni di Dubai evidenziati nel rapporto includono il Deep Dive Dubai (la piscina più profonda del mondo), il Dubai Mall, il Burj Khalifa, il Museo del Futuro, la Biblioteca Mohammed Bin Rashid, il Dubai Creek, The Palm, Ain Dubai, il Cityland Mall, l’Aura Skypool (la prima e più alta piscina a sfioro a 360 gradi del mondo) e molto altro.

Nella classifica generale di tutte le categorie, le prime 10 città sono Londra, Parigi, New York, Tokyo, Dubai, Barcellona, Roma, Madrid, Singapore e Amsterdam.

Per stilare l’elenco delle 100 migliori città, sono state condotte ricerche approfondite sull’ascesa delle città, sulle tendenze chiave che ne favoriscono la crescita e sui fattori che determinano la percezione dei centri urbani come luoghi desiderabili per vivere, lavorare, visitare e investire in una nuova realtà globale.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare
Privacy Policy Cookie Policy