Dubai Maritime City è un nuovo sviluppo urbanistico ad uso misto che si estende su oltre 2,27 milioni di metri quadrati di terreno. È stata sviluppata da Dubai DP World Group, società che si è affermata come leader negli investimenti globali e nella gestione patrimoniale degli stessi.
Dubai Maritime City è situata a pochi minuti dai più importanti centri pulsanti e frenetici di Dubai (Downtown – DIFC – Business Bay), la sua posizione offre anche viste mozzafiato sullo skyline di Dubai e sul Golfo Persico.
L’Architettura
Gli edifici si fondono armoniosamente con il paesaggio circostante del litorale, l’architettura è caratterizzata da un design moderno, linee eleganti e curve aggraziate.
Molti edifici saranno eco-sostenibili, ricchi di aree verdi poiché Dubai come già sappiamo, punta a diventare una delle metropoli più green su scala globale. Se osserviamo nel breve passato ciò che il governo ha promesso e poi realizzato, possiamo dire che ogni probabilità riuscira’ nel suo intento.
L’area presenterà dunque infrastrutture all’avanguardia combinate a tecnologia avanzata, includendo un’impressionante gamma di servizi tra cui yacht club, porti turistici e strutture per sport acquatici. Lo sviluppo e’ pianificato e progettato per offrire un equilibrio tra vita moderna a due passi dalla metropoli ma correlata alla natura, infatti sono previste ampie aree verdi, parchi e giardini all’aperto. Gli spazi verdi in grandi metropoli offrono una gradita tregua dal trambusto della vita cittadina, offrendo ai residenti di Maritime City un ambiente tranquillo e rilassante.
A tal fine, grazie alle sue infrastrutture e architetture di prim’ordine, alla sua strategica posizione e al verde, Dubai Maritime City sara’ una delle più ambite location per chi cerca uno stile di vita moderno e urbano ma un tocco di bellezza naturale.
Sara’ sede inoltre di palazzi iconici tra cui il Museo Marittimo di Dubai e la Torre di Marittime City (edificio di oltre 80 piani a forma a vela). Queste attrazioni sono progettate per onorare e mostrare il significativo patrimonio culturale e storico dell’industria marittima della regione.
Pubblico di riferimento
lo sviluppo di Dubai Maritime City e’ rivolto a vari professionisti del settore, ai residenti che cercano una comunità vivace e moderna, ben collegata ai centri degli affari e all’intrattenimento mondano della città, ma anche ai turisti grazie all’immediata prossimità del mare che circonda interamente la penisola e alle molteplici attività sportive e acquatiche.
Vanterà una vasta gamma di servizi e strutture in grado di soddisfare ogni esigenza, inclusi hotel di lusso, centri commerciali, ristoranti, bar e centri fitness. I residenti e i viaggiatori potranno godere di una varietà di attività e sport all’aria aperta, tra cui kayak, paddle, campi da tennis, da basket sale yoga e molto altro ancora.
La zona oggi è ideale per gli investitori che desiderano acquistare una proprietà in un fiorente polo commerciale e residenziale con tutte le rivalutazioni ed elevati apprezzamenti dei capitali che ne faranno seguito piano piano che la zona verra’ urbanizzata e definita.
Accessibilità dei trasporti
Dubai Maritime City sara’ ben collegata al resto della città, con molte opzioni di trasporto a disposizione di residenti e visitatori. Si può facilmente raggiungere la zona in auto (vicina a numerose autostrade principali, tra cui Sheikh Zayed Road e Al Khail Road), autobus o metropolitana. E’ collegata entro 20 minuti di distanza dalle maggiori attrazioni della città e vicina a molte scuole e università.
Investire oggi in Maritime City si rivela una scelta intelligente poiché quest’area potrà definire un nuovo stile di vita metropolitano, con strutture e un urbanizzazione tra le più moderne al mondo.
Contattaci in privato per scoprire le nostre soluzioni e proposte di investimento.